Modulo per la prenotazione online

Perché un'azienda turistica "deve" dotarsi di un proprio sistema di gestione delle prenotazioni online? Perché non continuare a ricevere prenotazioni attraverso i vari Booking, Expedia, Venere et similia?

Il rapporto tra albergo e portale è simile a quella che si può riscontrare tra l'alimentari ed il supermercato. E' chiaro che per un produttore finire sugli scaffali di una catena di supermercati può rappresentare un successo, ma la concorrenza e la guerra dei prezzi lo faranno affinare sempre più i costi per migliorare i ricavi. Così la struttura ricettiva non può esimersi dall'essere presente sui portali della sua categoria, ma deve necessariamente fare i conti con i costi delle commissioni e delle transazioni, spesso proibitivi, al punto che viene da chiedersi se ci sia un reale guadagno. Credo che, facendo bene i conti, molti si renderebbero conto che avere tanti ospiti che fanno guadagnare poco ciascuno non sia sempre la scelta giusta.

Quindi va bene restare sul portale, ma per aumentare la reddività e servire al meglio i clienti bisogna anche gestire in proprio, con un sistema di gestione delle prenotazioni online professionale. Basta con quei tristi moduli di contatto! O peggio ancora con l'indirizzo e-mail...

Se sta navigando all'interno del vostro sito (dovreste averne almeno uno) il cliente è probabilmente interessato e disposto all'acquisto di un'esperienza da vivere viaggiando e sostando nella vostra struttura. Perché spegnere l'emozione, l'ispirazione che sta vivendo proponendogli quattro box da riempire con i suoi dati, in attesa di una risposta che arriverà "il prima possibile"?

Fatelo prenotare subito, dandogli l'opportunità di bloccare la camera anche se sono le 4 del mattino! Se il cliente è straniero, cosa dovrebbe fare, telefonare? Avreste personale pronto a rispondere ad una richiesta di prenotazione che arriva con una  telefonata internazionale in piena notte? Probabilmente il suo cuore sarebbe molto più sollevato se potesse compilare un semplice modulo tradotto nella sua lingua, pagare con la sua carta di credito, bloccare la camera ed assicurandosi così il soggiorno desiderato...

Già da diverso tempo Ericsoft propone un Booking Engine di elevata qualità sia sul piano grafico che funzionale. Ne elenco alcune delle caratteristiche peculiari, raggruppandole per argomento.

Pagamenti e disdette

  • richiesta della carta di credito, a garanzia della prenotazione
  • supporto di vari gateway di pagamento con carta di credito di una parte (acconto) o del totale della prenotazione
  • supporto per Paypal per implementare il sistema in tempi brevi e con minima burocrazia
  • possibilità per il cliente di gestire in autonomia eventuali disdette
  • modulo di richiesta informazioni, anche senza prenotazione

Personalizzazione e sviluppo

  • ampia possibilità di personalizzazione grafica, per integrarsi al meglio nel sito della struttura
  • facile traduzione in sei lingue
  • possibilità di inserire foto e testi con galleria effetto "slideshow"

Revenue Management

  • configurazione delle rette in base ai principi dello Yield Management o in base a strategie personalizzate
  • automatismi configurabili per aumentare/diminuire le rette in base all'occupazione ed al periodo
  • possibilità per gli albergatori di inserire in totale autonomia le proprie offerte con un sistema di gestione delle strategie estremamente flessibile e potente
  • possibilità di prenotare online diverse tipologie di risorse (non solo camere)
  • supporto per la vendita degli accessori e dei servizi supplementari con calcolo automatico e varie regole (addebiti una tantum, ogni x giorni, a persona, ecc...)

Centro di prenotazioni unificato

  • multi-utente: supporta anche diversi accessi contemporanei per il monitoraggio delle prenotazioni da parte degli utenti autorizzati
  • multi-aziendale: lo stesso software può gestire le prenotazioni di più aziende/strutture
  • possibilità di realizzare un vero centro di prenotazioni turistiche unificato, per catene alberghiere, consorzi, associazioni di categoria, ecc...
  • indipendenza dal software gestionale utilizzato nelle strutture

Statistiche

  • completo pannello di controllo statistico degli accessi, delle ricerche effettuate, delle prenotazioni ricevute
  • integrazione con Google Analytics per monitorare la quantità e la qualità degli accessi
  • integrazione di Google Adwords, per integrarlo nella campagna

Soluzione completa

  • completa integrazione con i software PMS Suite, Hotel e Miami, per alberghi, agriturismo, resort, spa, villaggi turistici, centri benessere, campeggi, country house, villas, ecc...
  • complementare al Channel Manager di Ericsoft per la gestione integrata di oltre 50 OLTA e portali

Sicurezza

  • transazioni criptate in ssl
  • risponde ai numerosi requisiti di sicurezza ed elevata disponibilità che le aziende richiedono ad un software che gestisca i loro guadagni

Per vederne degli esempi, prosegui con la lettura CLICCANDO QUI.

Commenti

Vorrei sapere quanto costa il programma e se l'assistenza è in loco.

Buonasera, Marco. Il "costo" non è pubblicabile, per il fatto che è estremamente personalizzato: vendere un prodotto "da banco" non è il mio mestiere, per quello ci sono tanti altri servizi. La maggior parte dei clienti ha bisogno di consulenza, non di una licenza che non giustificherebbe l'investimento se non sfruttata al massimo, neanche se costasse 10 euro l'anno. Per ottenere ricavi occorre impostare tutta l'attività di vendita in un'ottica che si allontana molto dal classico listino. E qui subentriamo noi di Ericsoft. Se vorrà esporre le sue esigenze, saremo lieti di fornirle un preventivo personalizzato nel giro di poche ore. Grazie

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