[SOLUZIONE] NAS QNAP: la pagina di login è vuota (sfondo blu)

Se siete tra i fortunati possessori di un NAS QNAP dovreste essere incappati nel seguente problema: dopo l'aggiornamento del firmware ad una delle versioni 4.x.x non riuscite più ad accedere alla pagina di amministrazione.

La prima volta, dopo l'aggiornamento, fa accedere per configurare il sistema. Poi la pagina di login per la configurazione del NAS è diventata una bella pagina vuota, con un attraente sfondo blu.

Non c'è verso di rientrare, se non tramite altri servizi (SSH, telnet).

Il problema non sembra essere isolato, ho letto di molti altri utenti che lamentano lo stesso problema, senza riuscire a risolvere. Alcuni hanno addirittura ripristinato il NAS alle condizioni di fabbrica pur di riottenere l'accesso.

La soluzione è semplice: far credere al NAS che parliamo inglese!
Se utilizzate Firefox vi consiglio di farlo installando questa estensione: Quick Accept-Language Switcher;  poi cliccando sull'icona dell'estensione scrivere EN nello spazio apposito; ricaricare la pagina di login con F5 e, finalmente, potrete accedere a tutte le funzioni. Troverete tutte le voci in inglese, ma almeno funziona.

Complimenti vivissimi agli sviluppatori al soldo della QNAP, per la grandissima figura da pirla ;)
Di cose strane in informatica se ne vedono tante, ma questa si invola prepotentemente verso la TOP20!

Commenti

Grazie ad Alessandro ho risolto il problema della schermata BLU senza possibilità di accesso. Spero che Qnap risolva questo gravissimo BUG Grazie ancora Massimo

io non sono riuscito a risolvere questo problema neanche con questa dritta=( qualcuno può aiutarmi???

Io neppure. Nel mio caso il problema si ha con Firefox montato sui PC XP. Con Win 7 o Linux nessun problema

Aggiungi un commento